HomeNewsAddio "Rombo di Tuono"

Addio “Rombo di Tuono”

Pubblicato il

- Pubblicità -

Un altro lutto ha colpito oggi il mondo del calcio.

Si è spento oggi, all’età di 79 anni, Gigi Riva, leggendario attaccante del calcio italiano ed internazionale.

Ricoverato nei giorni scorsi per un malore, sembrava tutto si stesse risolvendo, oggi intorno alle 19 un bollettino medico descriveva un paziente sereno ed in leggera ripresa, ma poco dopo la terribile notizia.

Iniziò la carriera mettendosi in luce nel Legnano, per approdare poi in Sardegna nelle file del Cagliari, che nel campionato 1969/70 condusse a suon di reti alla conquista del loro unico scudetto.

Definito forse il più forte attaccante del dopoguerra, con la maglia azzurra della Nazionale, detiene tuttora il record di reti segnate, 35 su 42 presenze ad una media spaventosa di 0,85 gol a gara.

Legatissimo al Cagliari, vera bandiera Rossoblù, appesi gli scarpini ne ha ricoperto cariche societarie e dal 2019 ne era Presidente Onorario

Canalegenoa,CSI stringe intorno alla famiglia ed alla società Cagliari, in un simbolico grande abbraccio, porgendovi le nostre sentite condoglianze.

La terra ti sia lieve, Gigi!

@63zampa

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Vitinha fumata bianca

Vitinha ai dettagli. Il ragazzo era stato chiaro : voglio restare al Genoa. Il Marsiglia in considerazioni dei buonissimi rapporti con la dirigenza rossoblu...

Radio music for peace