HomeNewsAzzurrini inarrestabili: è semifinale

Azzurrini inarrestabili: è semifinale

Pubblicato il

- Pubblicità -

Il tecnico azzurro Carmine Nunziata, prima di partire per l’Argentina per iniziare questa avventura nei Campionati Mondiali Under 20, aveva avvisato: “Non ci poniamo limiti. Andremo avanti partita per partita”.

E questa filosofia si è fino ad ora rivelata vincente, visto che per l’Italia si sono già spalancate le porte della semifinale.

In questa notte ora italiana infatti gli Azzurrini si sono imposti sui pari età della Colombia con il punteggio di 3 – 1, garantendosi così il passaggio del turno.

Le reti sono state messe a segno da Casadei e Baldanzi già nella prima frazione di gioco, seguite da quella di Esposito ad inizio ripresa. Di Torres la rete della bandiera per i sudamericani, messa a segno pochi minuti dopo il terzo gol Azzurro.

Il Grifoncino Luca Lipani entrava dopo un quarto d’ora della ripresa al posto di Giovane e dava il suo contributo a portare a casa questo risultato, maturato al termine di una gara nervosa, nella quale alla fine si conteranno ben otto cartellini gialli.

Nell’altro quarto di finale la squadra di Israele, un po’ a sorpresa, elimina dopo i tempi supplementari i più quotati avversari del Brasile.

Gli Azzurrini dovranno ora vedersela con la vincente fra Corea del Sud e Nigeria.

Forza ragazzi.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

H.Verona – Genoa i convocati

In vista dell'incontro di Serie A Tim, in programma questo pomeriggio alle ore 18.00 al Marcantonio Bentegodi Stadium di Verona, la società ha reso...

Radio music for peace