HomeNewsGenoa - Monaco: primo tempo col Grifone in vantaggio

Genoa – Monaco: primo tempo col Grifone in vantaggio

Pubblicato il

- Pubblicità -

Si è chiusa la prima frazione di gioco del match amichevole del Luigi Ferraris fra Genoa e Monaco con il punteggio di 1 – 0 in favore dei ragazzi di Mister Gilardino.

12.224 i tifosi che non hanno voluto rinunciare a seguire i ragazzi con la maglia a quarti rossoblù in questa loro prima uscita stagionale nello stadio del Genoa.

Ritmi non molto alti tenuti dalle due squadre, con il Genoa che teneva un baricentro basso per cercare poi di sfruttare le ripartenze.

Ed era proprio il Grifone a spaventare il Monaco già dopo solo un minuto di gioco, prima con una conclusione di Puskas deviata in angolo dal portiere transalpino e quindi, sul corner conseguente, con una inzuccata di Dragusin ancora deviata dall’estremo difensore del Monaco.

Il vantaggio era però solo rimandato.

Al 16° infatti il direttore di gara concedeva un calcio di rigore alla squadra rossoblù per un fallo su Hefti. Fallo che rivisto alla moviola sembrava proprio non esserci.

Dal dischetto andava comunque Gudmundsson che dal dischetto spiazzava il portiere Majecki.

Il vantaggio non faceva cambiare l’atteggiamento tattico del Genoa, che attendeva i monegaschi per ripartire poi in velocità una volta riconquistata la palla.

Poche comunque le occasioni da rete per entrambe le squadre, che chiudevano quindi i primi 45 minuti di gioco con il punteggio di 1 – 0.

Nella ripresa si attende il probabile esordio di Mateo Retegui.

A dopo.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gilardino: “Fiero di allenare ragazzi così”

Ecco le parole di Mister Gilardino ai microfoni di DAZN al termine di Fiorentina-Genoa 1-1. “La nostra identità l’abbiamo mantenuta nei mesi e nelle settimane,...

Radio music for peace