HomeNewsGilardino a Dazn: "Approccio alla gara sontuoso"

Gilardino a Dazn: “Approccio alla gara sontuoso”

Pubblicato il

- Pubblicità -

Queste le parole del tecnico del Genoa Alberto Gilardino rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara pareggiata contro l’Inter con il punteggio di 1 – 1:

“Sono felice. E’ stata una partita complicata e difficile, ma con un approccio sontuoso da parte dei ragazzi.

Credo che a tratti abbiamo messo in difficoltà l’Inter ed abbiamo saputo soffrire quando bisognava farlo.

Retegui e Messias rientravano da un infortunio. Si stanno riprendendo ma non possono essere al 100% e quindi non potevano partire dal primo minuto. La nostra idea è quella di trovare dei ricambi validi che si sentano tutti al centro del progetto. Questa deve essere la nostra forza.

Da parte mia cerco di trasmettere determinati valori mentali di feroce applicazione che dobbiamo avere. In casa ci riesce meglio, fuori casa abbiamo avuto partite un po’ meno, ma ci stiamo lavorando.

Questa sera inizialmente avevamo solo due giocatori nuovi in campo, De Winter e Martin. Questo è possibile anche perchè portiamo avanti un modo di giocare che questa squadra ha acquisito nel corso dei mesi scorsi.

Questo è un mese particolare perchè è quello del mercato, ma la nostra volontà è quella di non stravolgere la squadra. Mi piace vedere armonia e gente sorridente, quindi chi resterà è perchè è dentro al nostro progetto.

Questo è un gruppo importante, che abbiamo costruito partendo da lontano. Non è una cosa scontata. C’è un blocco che ci portiamo avanti dalla scorsa stagione, che sa cosa vuol dire giocare qua. Questa è la nostra forza”.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gli arbitri di Fiorentina – Genoa

L' AIA ha comunicato gli ufficiali di gara incaricati per la partita di Lunedì 15 Aprile alle ore 18.00 al Franchi di Firenze. Arbitro: Di...

Radio music for peace