HomeNewsGilardino a Sky: "Stasera coefficiente di difficoltà elevatissimo"

Gilardino a Sky: “Stasera coefficiente di difficoltà elevatissimo”

Pubblicato il

- Pubblicità -

Queste le parole del tecnico del Genoa Alberto Gilardino rilasciate ai microfoni di Sky dopo la vittoria del Grifone sul Verona al Luigi Ferraris per 1 – 0:

“A fine partita Dragusin mi ha detto: “Ho fatto un gol quasi come i tuoi”. Abbiamo sorriso e ci siamo abbracciati.

Oggi abbiamo preso tre punti importantissimi che abbiamo voluto con determinazione.

Sapevamo che il coefficiente di difficoltà stasera era elevatissimo, perchè incontravamo una squadra ferita, in difficoltà, ma allenata bene e con giocatori importanti.

Abbiamo saputo tenere botta quando era il momento, ma soprattutto abbiamo saputo creare perchè abbiamo avuto quattro o cinque occasioni importanti da gol.

Queste sono le vittorie più belle, partite che ti fanno fare un calcio diverso. Siamo stati bravi a battagliare palla sui palla e creare i presupposti per andare a raddoppiare.

Bravi i ragazzi che sono stati grandi.

E’ uno step di crescita che stiamo facendo. La maggior parte dei ragazzi che giocavano stasera erano con me anche l’anno scorso in Serie B. Quindi è normale che ci voglia un po’ di tempo, ma ci stiamo abituando a questa categoria, sia nel collettivo che in ogni singolo giocatore.

Stasera era una partita più fisica, dove contava di più il valore dei punti.

Il prossimo step deve essere la continuità ed il creare i presupposti per riuscire a giocare anche fuori casa con le nostre idee. Forse è proprio questo quello che più è mancato, dove fuori casa abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo.

Nel finale di gara, avendo dei cambi obbligati, ho cercato delle soluzioni. Da parte di tutti c’è stato l’approccio giusto. Il Verona era in ritiro da cinque giorni e quindi era difficile, ma noi siamo stati bravi a sfruttare le loro diffcoltà.

Retegui sta facendo un percorso per il problema al ginocchio, così come Messias. La squadra li sta aspettando e speriamo possano tornare presto”.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Genoa: presentato il ritiro in Val di Fassa

Il Genoa ha presentato ufficialmente quest'oggi date e modalità del prossimo ritiro estivo, che la squadra sosterrà l'estate prossima ancora in Val di Fassa. Questo...

Radio music for peace