HomeNewsGilardino: "I ragazzi sono stati eroici"

Gilardino: “I ragazzi sono stati eroici”

Pubblicato il

- Pubblicità -

QUeste le parole del tecnico del Genoa Alberto Gilardino ai microfoni di Dazn al termine del match vinto dal Grifone contro la Roma con il punteggio di 4 – 1:

“Grandissima partita, grande prestazione e grande atteggiamento. Avevo parlato in riunione tecnica di avere coraggio e atteggiamento ed il risultato sarebbe poi stata un conseguenza. E così è stato.

I ragazzi sono stati eroici per atteggiamento e sacrificio.

Abbiamo avuto dei problemi per le due sostituzioni di Badelj e Strootman. Però avevo detto ai ragazzi in settimana di stare pronti. E sono stati tutti fantastici.

Le condizioni di Badelj e Strootman saranno da valutare nei prossimi giorni. Faremo accertamenti. Normale che così perdiamo due giocatori importanti, ma sono fiducioso perchè abbiamo altri ragazzi che stasera sono entrati e hanno avuto un impatto forte sulla partita. Questo per un allenatore è gratificante.

Affrontare la Roma con i suoi giocatori di grandissima qualità non era semplice, quindi volevamo fare tanta pressione, e così è stato.

Con Retegui lavoriamo, sia con lui che con gli altri attaccanti, per saper giocare spalle alla porta, per gli inserimenti giusti ed i movimenti. Il ragazzo ha fame, ha voglia di fare un percorso importante e ci auguriamo tutti che sia sempre così.

Matturro aveva qualche diffcoltà fisica e allora ho pensato di passare a quattro dietro e mettere Messias. E’ un ragazzo molto intelligente. Dietro stavamo soffrendo e allora avevo bisogno di un ragazzo con le sue caratteristiche per poter ripartire. Confido su di lui perchè ha tanto talento”.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Ufficiale: Boci alla Feralpisalò

Un altro dei Grifoncini che nella scorsa stagione era in prestito ha trovato una sistemazione a titolo definitivo. Il difensore albanese Brayan Boci, che nella...

Radio music for peace

Still33