HomeCalciomercatoIl mercato del Genoa: strategie con criterio

Il mercato del Genoa: strategie con criterio

Pubblicato il

- Pubblicità -

Buongiorno e buona domenica.

Come promesso vi spiego un po’ di mosse rossoblù. Sono sei giorni che la stampa lancia notizie sui calciatori del Genoa. Almeno il 90% sono cazzate.

Partiamo da Spence: il calciatore è arrivato dal Tottenham in prestito con opzione al riscatto. Significa che il Genoa potrà fare un’offerta per tenersi il calciatore, con gli inglesi che decideranno se accettare o meno. Valore attuale circa 9 milioni.

De Winter: dopo la partita con il Frosinone scatterà l’obbligo di riscatto. Quindi il ragazzo diventerà un calciatore rossoblù. La gazzetta ha scritto che interessa al Tottenham: cazzata. Nessuna richiesta pervenuta a tutt’oggi.

Cittadini: prestito secco. Poche opportunità di rivederlo in rossoblù.

Vitinha: grande impatto su tifosi, società e mister. Il suo riscatto è molto alto, ma il Genoa parlerà dopo Pasqua con il Marsiglia per ottenere ancora un anno di prestito e passare da diritto a obbligo per una cifra intorno ai 16 più bonus. Secondo me grande operazione.

Retegui: pagato un totale di quasi 18 milioni, dovrebbe restare. C’è da considerare che dovesse fare un finale di campionato importante e timbrare qualche gol all’Europeo il suo valore schizzerebbe a 45 milioni e quindi sarà difficile dire no, ma la volontà è quella di trattenerlo e Mateo sarà ben contento di restare.

Albert: l’Inter non ha mai richiesto ufficialmente il calciatore. C’è solo una società che si è mossa ufficialmente: la Juventus. 20 milioni più De Winter … il Genoa ha detto no. Fine aprile si incontreranno ancora.

Senza la pretesa di avere la verità in tasca, queste sono le notizie che ho … un saluto a tutti.

Adriano Caorsi

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Ufficiale: Boci alla Feralpisalò

Un altro dei Grifoncini che nella scorsa stagione era in prestito ha trovato una sistemazione a titolo definitivo. Il difensore albanese Brayan Boci, che nella...

Radio music for peace

Still33