HomeAmarcordJan Peters, ex rossoblu di tanti anni fa: "Genoani si resta!"

Jan Peters, ex rossoblu di tanti anni fa: “Genoani si resta!”

Pubblicato il

- Pubblicità -

Il Genoa torna in serie A in carrozza, con due turni di anticipo. Ed i vecchi campioni che hanno vestito la gloriosa casacca rossoblù non dimenticano il Vecchio Balordo.

Tra questi, ci fa piacere ricordare l’olandese Jan Peters. Arrivò al Genoa nell’estate del 1982, e fece coppia a centrocampo con un altro grande campione belga Renè Vandereicken; una coppia di centrocampo che entusiasmò tutti in estate, specie nella gara di Coppa Italia a San Siro contro il Milan, dove i rossoblù chiusero meritatamente il primo tempo per 2-0, per poi essere raggiunti sul 2-2 nella ripresa.

Jan Peters rimase a Genova 3 anni ottenendo la salvezza la prima stagione con 19 presenze; la stagione successiva il Genoa con parecchia sfortuna retrocesse in serie B e, con diversi problemi fisici, giocò 16 gare realizzando un gol. restò anche in serie B, dove scese in campo 18 volte andando in gol in 4 occasioni.

Oggi Peters fa l’opinionista per una Tv olandese, ma non dimentica il periodo passato quarant’anni fa al Vecchio Grifone.

FRANCO RICCIARDI

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

I Grifoncini in prestito

Continuiamo con la nostra consueta rubrica dedicata ai giovani (e meno giovani) che il Genoa ha dirottato in prestito presso altri Club di Serie...

Radio music for peace