HomeNewsL'Italia Under 19 è Campione d'Europa

L’Italia Under 19 è Campione d’Europa

Pubblicato il

- Pubblicità -

Splendida impresa degli Azzurrini Under 19 che, contro ogni pronostico, vincono il titolo di Campioni d’Europa superando in finale il Portogallo con il punteggio di 1 – 0.

La squadra del tecnico Bollini giocava questo match con grande concentrazione e sacrificio e così, dopo soli 19 minuti, trovava il gol che sbloccava il match con Kayode.

Rete che permetteva agli Azzurrini di arrivare in vantaggio al termine della prima frazione di gioco.

Vantaggio meritato per le occasioni avute e per la determinazione messa in mostra.

Nella ripresa erano però i portoghesi a partire forte alla ricerca del gol del pareggio, ma gli Azzurrini erano bravi a tenere testa agli avversari.

Dopo venti minuti di gioco Bollini faceva quindi entrare il rossoblù Luca Lipani al posto di Ndour, con l’intento di affidarsi al fisico e alla tecnica del Grifoncino per cercare di contenere le folate offensive dei lusitani.

E la sua scelta sembrava dare subito i suoi frutti. Proprio Lipani infatti, dopo pochi minuti dal suo ingresso, andava a realizzare la seconda rete azzurra dopo una ribattuta del portiere su un tiro di Esposito. Tutto inutile però poichè il guardalinee alzava la bandierina per segnalare il fuorigioco del centrocampista.

L’andamento del match però non cambiava comunque, e dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decretava il trionfo dei ragazzi in maglia azzurra.

Complimenti a tutti dunque.

Ma in particolare complimenti al nostro Grifoncino, che tornerà a Genova fregiandosi del titolo di Campione d’Europa di categoria.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Vitinha fumata bianca

Vitinha ai dettagli. Il ragazzo era stato chiaro : voglio restare al Genoa. Il Marsiglia in considerazioni dei buonissimi rapporti con la dirigenza rossoblu...

Radio music for peace