HomeNewsMatturro campione del mondo Under 20

Matturro campione del mondo Under 20

Pubblicato il

- Pubblicità -

Non ce l’ha fatta l’Italia a conquistare il titolo di Campione del mondo Under 20.

All’Estadio Unico Diego Armando Maradona di La Plata è infatti l’Uruguay a coronare il sogno di diventare campione del mondo di categoria, imponendosi sugli Azzurrini con il punteggio di 1 – 0.

Già nella prima frazione di gioco la formazione sudamericana dimostrava una netta supremazia di gioco, con il rossoblù Alan Matturro fra i migliori della sua squadra.

Il risultato restava però inchiodato sullo 0 – 0 grazie anche alla bravura del portiere Desplanches.

Nella ripresa la gara era un po’ più equilibrata, anche se l’Italia non riusciva praticamente mai a rendersi pericolosa sotto porta.

Il match si decideva a cinque minuti dal termine, quando Luciano Rodriguez trovava di testa il varco giusto per sbloccare il risultato.

L’Italia cercava allora un po’ tardivamente di scrollarsi, ed il tecnico Nunziata faceva entrare il rossoblù Luca Lipani e Pisilli al posto di Baldanzi e Giovane.

Ma nonostante gli undici minuti di recupero il risultato non cambiava più e l’Uruguay poteva alzare al cielo l’ambita Coppa del Mondo Under 20.

Complimenti dunque ad Alan Matturro e al suo Uruguay.

Un Grifoncino che vola fin sul tetto del mondo.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Genoa corsaro a Verona

Il Genoa parte per Verona con diverse assenze, ma Gilardino riesce comunque a mettere in campo una formazione vogliosa di ben figurare contro i...

Radio music for peace