HomeNewsMeteo: per domani allerta ARANCIONE su parte della Liguria

Meteo: per domani allerta ARANCIONE su parte della Liguria

Pubblicato il

- Pubblicità -

Torna l’allerta meteo per la nostra regione.

La Protezione Civile ha infatti diramato per la giornata di domani, lunedì 30 Ottobre, un bollettino di allerta idrogeologica per piogge diffuse e per temporali di colore ARANCIONE per le zone B, C ed E, mentre di colore GIALLO per le zone A e D.

Questi gli orari e i colori zona per zona:

Zona A: allerta GIALLA a partire dalle ore 21.00 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì 30 Ottobre.

Zona B: allerta GIALLA a partire dalle ore 21.00 di oggi fino alla mezzanotte. A seguire il colore dell’allerta passerà ad ARANCIONE fino alle ore 20.00 di lunedì 30 Ottobre, per poi tornare GIALLA fino alla mezzanotte.

Zona C: allerta GIALLA a partire dalle ore 21.00 di oggi fino alla mezzanotte. A seguire il colore dell’allerta passerà ad ARANCIONE fino alla mezzanotte di lunedì 30 Ottobre.

Zona D: allerta GIALLA a partire dalle ore 21.00 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì 30 Ottobre.

Zona E: allerta GIALLA a partire dalle ore 21.00 di oggi fino alla mezzanotte. A seguire il colore dell’allerta passerà ad ARANCIONE fino alla mezzanotte di lunedì 30 Ottobre.

Questo il testo del bollettino per la giornata di domani:

“Per l’intera giornata tempo molto perturbato con piogge diffuse tra moderate e molto forti e cumulate areali fino a elevate sul Centro-Levante, dove sono probabili temporali forti, organizzati e persistenti per la presenza di flussi convergenti stazionari da sudest sul Levante e da nord sul Centro.

Dalla notte deciso rinforzo dei venti da sud, sudest fino a burrasca forte su C, B orientale, rilievi di E, di burrasca da sudovest dal pomeriggio su A.

Mare molto mosso, localmente agitato su C e B orientale per onda da sud-sudest”.

Si raccomanda la massima prudenza, visto che questi ulteriori accumuli di pioggia arriveranno su un terreno probabilmente già saturo dalle piogge cadute in precedenza.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gilardino: “A Firenze con coraggio”

Ecco le parole di Mister Gila alla vigilia di Fiorentina-Genoa. Dall'andata ad oggi c'è il mondo. Cosa significa affrontare la Fiorentina?"E' normale che ci sia...

Radio music for peace