HomeNewsMondiali Under 20: grande esordio per l'Italia

Mondiali Under 20: grande esordio per l’Italia

Pubblicato il

- Pubblicità -

E’ stato un grande esordio quello dell’Italia nel Mondiale Under 20.

Gli Azzurrini si sono infatti imposti sui più quotati avversari del Brasile con il punteggio di 3 – 2.

Il tecnico Nunziata schierava in avvio questa formazione: Desplanches, Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia, Prati, Casadei, Faticanti, Baldanzi, Pafundi, Esposito.

E le sue scelte si sono rivelate subito azzeccate, visto che già alla fine dei primi 45 minuti di gioco l’Italia conduceva per 3 – 0 grazie al gol messo a segno da Prati ed alla successiva doppietta di Casadei.

Solo a venti minuti dal termine del match il Brasile, con Marcos Leonardo, trovava la rete che riduceva le distanze.

Subito dopo il tecnico inseriva forze fresche per cercare di tenere a bada le velleità dei brasiliani, mandando quindi in campo il rossoblù Luca Lipani al posto di Esposito, e contemporaneamente Montevago al posto di Pafundi (poco prima era entrato Fontanarosa al posto di Guarino).

La pressione dei giocatori verdeoro si faceva però veemente e a tre minuti dal termine trovavano anche la rete del 3 – 2 ancora con Marcos Leonardo, bravo a deviare di testa e a mettere alle spalle del portiere Desplanches.

Ma nonostante i sei minuti di recupero il punteggio non cambiava più, e gli Azzurrini conquistano così tre punti preziosissimi per il passaggio del girone.

Mercoledì prossimo l’Italia se la dovrà ora vedere con la Nigeria, che ha superato la Repubblica Dominicana con il punteggio di 2 – 1.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Maritinez, parla l’agente

Interpellato telefonicamente, Sergio Barilla, titolare della INV Sport Players Agency, riguardo le quotidiane notizie riguardanti il suo assistito J. Martinez, ci fa sapere che...

Radio music for peace