HomeNewsMondiali Under 20: l'Uruguay di Matturro è la prima finalista

Mondiali Under 20: l’Uruguay di Matturro è la prima finalista

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Uruguay del rossoblù Alan Matturro è la prima finalista dei Campionati Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Argentina.

La squadra sudamericana si è infatti imposta sui pari età di Israele con il punteggio di 1 – 0 grazie alla rete messa a segno al 61° da Duarte.

La gara è stata combattuta e ben giocata dalla formazione di Israele, ma l’Uruguay ha certamente meritato la vittoria.

Matturro ha giocato come al solito da titolare tutti i novanta minuti del match prendendo possesso della fascia sinistra, ma facendosi anche trovare pronto ad appoggiare i compagni del reparto avanzato e a rendersi anche pericoloso lui stesso in diverse occasioni.

Due quelle più rilevanti. La prima al 22°, quando una sua rovesciata viene ben parata dal portiere avversario, e la seconda pochi secondi prima della rete che ha deciso il match, con la sua conclusione che si stampava sul palo destro della porta difesa da Tzarfati. Con Duarte che ringraziava.

L’Uruguay aspetta ora di conoscere il nome della sua avversaria in finale, che uscirà al termine della gara delle ore 23.00 (ora italiana) fra Italia e Corea del Sud.

Sarà derby rossoblù fra Matturro e Lipani?

Fra poche ore lo sapremo.

Nel frattempo … forza Azzurrini.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

I Grifoncini in prestito

Continuiamo con la nostra consueta rubrica dedicata ai giovani (e meno giovani) che il Genoa ha dirottato in prestito presso altri Club di Serie...

Radio music for peace