HomeNewsPiù di una voce... Buffon 12° del Genoa in caso di Serie...

Più di una voce… Buffon 12° del Genoa in caso di Serie A; pochi lo sanno, ma NON PERDEVA UNA GARA DEL GRIFONE DI BAGNOLI

Pubblicato il

- Pubblicità -

Quando è chiamato in campo difende e bene la porta del Parma, alla veneranda età di 45 anni, compiuti lo scorso mese di Gennaio.

Ma Gianluigi Buffon, detto “Gigi” non ne fa mistero: la squadra della città di Giuseppe Verdi difficilmente riuscirà a centrare la promozione in serie A, passando dai play off; e lui ha ancora voglia, fortissimamente voglia di serie A.

E l’opportunità di tornare nella massima serie potrebbe dargliela, se sarà promosso, il Genoa.

Buffon non ha mai nascosto le sue simpatie per il vecchio Grifone. Quando giovanissimo giocava proprio nel Parma, chi scrive, allora al Corriere Mercantile / Gazzetta del Lunedi in Via Archimede, lo ricorda a fine partita venire proprio nel portone accanto al giornale a trovare una zia; successe tre volte, ed in una occasione si fermò a parlare con i cronisti: non era ancora andato alla Juventus e disse a chiare lettere che un giorno gli sarebbe piaciuto vestire la casacca rossoblu: “Mi sono innamorato del Grifone – disse papale papale – ai tempi di Bagnoli”.

Certo non pensava, se veramente così fosse, di avere l’opportunità di arrivare al Genoa a 45 anni suonati!

Un indizio in più: si accontenterebbe di fare il 12°, da chioccia al più giovane Martinez (che sarà sicuramente confermato, mentre Semper partirà per altri lidi); e soprattutto al Genoa troverebbe un suo grande amico e compagno di Nazionale, Alberto Gilardino.

Inoltre per i “777 Partner” sensibili alla comunicazione mediatica, sarebbe un gran colpo tesserare il più longevo portiere di tutti i tempi in serie A, per giunta campione del mondo 2006.

Buffon coronerebbe cosi il suo sogno (vero!) di giocare una stagione con il Grifone, la squadra per la quale tifava in gioventù. 

Sarebbe così il terzo “Buffon” a difendere i pali del Genoa, dopo il grande Lorenzo (stagione 1959-60) ed Armando (1970-71).

Intanto, incrociando le dita, aspettiamo che il Vecchio Balordo salga nella massima serie; dopodichè… benvenga, come 12°, “Buffon III°”!

FRANCO RICCIARDI

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gilardino: “A Firenze con coraggio”

Ecco le parole di Mister Gila alla vigilia di Fiorentina-Genoa. Dall'andata ad oggi c'è il mondo. Cosa significa affrontare la Fiorentina?"E' normale che ci sia...

Radio music for peace