HomeNewsPlay off: è il Bari la prima finalista

Play off: è il Bari la prima finalista

Pubblicato il

- Pubblicità -

Non ce l’ha fatta il Sudtirol a proseguire la sua bella favola.

Dopo la vittoria per 1 – 0 nella gara di andata a Bolzano, il Bari riesce infatti a fare altrattanto al San Nicola, volando così in finale in virtù del miglior piazzamento in campionato.

La squadra di Bisoli aveva impostato il proprio gioco col marchio di fabbrica che lo ha contraddistinto per tutto lo splendido campionato condotto, ossia difesa attenta e contropiede.

Una tattica che sembrava dare i propri frutti, con la strada verso la finale che sembrava poi mettersi in discesa anche in virtù della superiorità numerica venutasi a creare nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, quando l’ottimo arbitro Sozza espelleva il barese Ricci per un netto fallo da ultimo uomo.

A venti minuti dal termine però, grazie anche all’assenza del centrale difensivo del Sudtirol fuori per essere curato dopo un colpo ricevuto al volto, era il barese Benedetti, appena entrato, a trovare il varco giusto e a superare così la munita difesa ospite.

Da quel momento la gara si faceva ancora più dura di quanto non fosse già, e gli scontri sul terreno di gioco non si facevano certo desiderare, costringendo così il direttore di gara a frequenti interventi.

Il Sudtirol a questo punto era costretto a cambiare tattica, e si faceva più aggressivo nell’area barese alla disperata ricerca di un pareggio che avrebbe ribaltato l’esito dell’incontro. La palla però non voleva saperne di entrare e così erano i baresi a festeggiare l’accesso alla finale.

Ora toccherà domani sera a Parma e Cagliari sfidarsi per stabilire chi sarà a contendere ai galletti l’ultimo posto disponibile per la massima serie, con il Cagliari che parte dal vantaggio di aver vinto la gara d’andata in Sardegna con il punteggio di 3 – 2.

Onore comunque al Sudtirol, che ha condotto un campionato strepitoso, probabilmente ben superiore alle aspettative anche del tifoso più ottimista.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Joel Almada Monteiro

Alcuni rumors, rilevano un interesse per l'esterno sinstro classe '99 dello Young Boys formazione svizzera. Il ragazzo ha doppia nazionalità, portoghese e svizzera. Ho appena...

Radio music for peace