HomeNewsPrimavera: il derby è del Genoa

Primavera: il derby è del Genoa

Pubblicato il

- Pubblicità -

Per ovvie ragioni non si può disputare il derby dei “grandi”, ma nel campionato Primavera 1 si è invece disputato oggi, sul campo di Vado Ligure, la stracittadina fra Genoa e Samp, anticipo della dodicesima giornata di campionato.

Stracittadina (iniziata con circa 45 minuti di ritardo a causa della viabilità congestionata che ha impedito ai blucerchiati di arrivare in tempo) che i ragazzi di Mister Agostini si sono aggiudicati con il punteggio di 1 – 0 grazie al gol di Tommaso Ghirardello, che a sei minuti dal termine della prima frazione di gioco metteva a segno la rete della vittoria.

Gara nervosa e dai ritmi spesso lenti, con il direttore di gara che ha mostrato ben dieci cartellini gialli (sette ai rossoblù e tre ai blucerchiati) ed uno rosso (per doppia ammonizione) ai danni del difensore genoano Scaravilli, che a quattro minuti dal termine del match veniva quindi mandato anzitempo sotto la doccia.

Da segnalare la prova strepitosa del portiere rossoblù Simone Calvani (fratello del difensore Gabriele, che tanto bene sta facendo in prestito al Pontedera), autore di almeno quattro parate con un coefficiente di difficoltà davvero elevato.

Con questi tre punti il Genoa si porta ora al nono posto della classifica con 18 punti, quattro in più dei blucerchiati.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gilardino: “A Firenze con coraggio”

Ecco le parole di Mister Gila alla vigilia di Fiorentina-Genoa. Dall'andata ad oggi c'è il mondo. Cosa significa affrontare la Fiorentina?"E' normale che ci sia...

Radio music for peace