HomeNewsRisultati: weekend del 6/7 Maggio

Risultati: weekend del 6/7 Maggio

Pubblicato il

- Pubblicità -

Secondo turno PlayOff ostico, per l’Under-14 di Mister Jacopo Sbravati, impegnata in trasferta contro i pari età nerazzurri Milanesi: i giovani Grifoni escono sconfitti per 4-2, in rete per il Genoa Scaglione, che porta la squadra in vantaggio al 9’ del primo tempo, e Lleshi, che la riacciuffa sul 2-2 a inizio ripresa;  i giovani a quarti la tengono viva fino al 19’, quando l’Inter usufruisce di un calcio di rigore, e incassano ancora un gol alla fine del match.  Il Gironcino di ferro (Juventus, Inter e, cui far visita sabato 13, il Milan) si è rivelato effettivamente molto difficile.  Forza ragazzi!

Inizia gli ottavi di finale scudetto con la trasferta a Bergamo, l’Under-15 di mister Cipani: l’andata del doppio match contro i pari età dell’Atalanta si chiude con una sconfitta molto combattuta, col punteggio di 3-2 per i nerazzurri.  In goal per il Genoa Ahanor e Kurti.  Ritorno domenica 14 maggio alle 11,00 al campo San Carlo di Voltri, per la rivincita.

L’Under-16 allenata da Mister Konko attende il match degli ottavi di finale, da disputare domenica 14 maggio alle ore 15: la trasferta contro l’Inter sarà un impegno importante, una sfida di cartello.

L’Under-17 di Mister Chiappino, nel 2° turno dei Playoff  perde 2-3 con il Parma di Mattia Bernardi, a Noceto (PR), grazie alle reti di Gemello, Marchesini e Cozzolino: in goal anche i nostri Ekhator e Lattari.   Grifoncini eliminati, gialloblù ai quarti di finale contro l’Inter…  Ecco gli Highlights del match (Youtube): https://www.youtube.com/watch?v=NZjc4TCinkc&t=23s

L’Under-18 di Mister Ruotolo cede l’intera posta ai nero-verdi ceramisti emiliani del Sassuolo, col punteggio di 0-1, subendo gol proprio alla fine del recupero.  Classifica peggiorata, ma PlayOff ancora a portata di mano dei Grifoncini, con cinque punti di ritardo e quattro partite a disposizione.  Nel successivo turno infrasettimanale la squadra vince in trasferta a Bologna, col punteggio di 4-1 (doppietta di Casagrande, Mosole, Sarpa): il distacco dalla compagine Felsinea, terza in classifica, è sceso a due soli punti. Per il prossimo impegno, il terzultimo turno di campionato, domenica 14 alle 10,30 al campo Begato9 è atteso il Napoli, avversario SULLA CARTA abbordabile. Il Sassuolo (2° a 44 punti) riposa; Bologna (3° a 42) e Lecce (4° a 41) sono attesi da incontri piuttosto impegnativi, rispettivamente le trasferte a Roma (sponda Biancazzurra) e a Firenze. Forza Grifoncini, il secondo posto PlayOff è ancora raggiungibile!

La Primavera-2 di Mister Agostini si aggiudica il campionato con un turno di anticipo, e con esso la promozione in Primavera-1, portando via altri tre punti dalla trasferta a Vicenza.  Vittoria mai in discussione, 3-1 il punteggio, grazie a una doppietta di Accornero e a un’autorete. Passerella finale, sabato 13 alle 15,00 al Gambino di Arenzano, ospite il Venezia.

L’Under-17 femminile di Mister De Guglielmi esce sconfitta nell’ultima partita della stagione, la trasferta a Monza, col risultato di 1-2 (in goal Galetti). Il campionato si è concluso con le ragazze Rossoblù al quinto posto.

La Primavera-2 di Mister Morbioni porta a casa una bella vittoria (1-0, in rete Tassi), contro le pari età del Chievo Verona.  Passate in vantaggio già in apertura, al 3’, le Grifoncine difendono il vantaggio fino al triplice fischio.  Il campionato si è concluso con le ragazze Rossoblù al quarto posto.

Le Genoa Women di Mister Filippini escono battute dalla trasferta a Terni contro le rosso-verdi, col punteggio di 3-1 (gol della bandiera per Costi, in pieno recupero). Prossimo impegno, terzultima dell’anno, in casa contro il Verona, domenica 14 maggio.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Joel Almada Monteiro

Alcuni rumors, rilevano un interesse per l'esterno sinstro classe '99 dello Young Boys formazione svizzera. Il ragazzo ha doppia nazionalità, portoghese e svizzera. Ho appena...

Radio music for peace