HomeSettore giovanile/femminileSETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

Pubblicato il

- Pubblicità -

Weekend del 8/9 Aprile

Si avvicina il momento decisivo nella stagione delle varie formazioni giovanili del Genoa. Alcune leve sono già di fatto qualificate alle fasi finali, ai Play-Off. Vediamo le varie situazioni:

L’Under-14 di Mister Jacopo Sbravati prepara le finali scudetto, dal 30 aprile.

L’Under-15 di mister Cipani giocherà domenica 16 aprile l’ultima giornata di Regular Season.    Raggiunta al secondo posto la Juventus a quota 35 punti, a una lunghezza dal Como capolista.  Arrivo in volata, dunque: i Rossoblù rendono visita al Parma, mentre i Bianconeri sono attesi dalla Cremonese, e i Lariani ospitano il Cagliari.

L’Under-16 allenata da Mister Konko deve attendere domenica 16 aprile per tornare in campo, con la trasferta a Parma, capolista, ultima partita di regular season.  Il secondo posto è già matematicamente acquisito.

L’Under-17 di Mister Chiappino viene sconfitta dalla Fiorentina (3-2 per i Viola; reti di Venturino e Sancinito), con i ragazzi di Mister Galloppa, che si issano in testa alla classifica.  Le prime due posizione sono quelle valide per l’accesso diretto alle finali scudetto: il Genoa è al momento quarto a quattro punti dalla seconda, la Juventus.  Prossimo avversario il Bologna, in attesa dello scontro al vertice Juventus-Fiorentina.

Under-18 di Mister Ruotolo corsara a Cesena: 2-1 con reti di Pessolani e Tassone. Agganciato il Sassuolo (che deve però ancora giocare) al quarto posto, a un punto dalla Lazio, terza. Prossimo impegno con la Fiorentina, domenica 16 aprile in casa.

La Primavera-2 di Mister Agostini prosegue la sua marcia vincendo anche la partita in trasferta contro l’Alessandria.  I Grifoncini si impongono per 4-0, in una partita pressoché a senso unico, con due reti per tempo: i marcatori sono Accornero, Arboscello, Sarpa e Debenedetti.  Rinforzato il primo posto: con 60 punti, +6 sul Parma, secondo.  Prossimo avversario la Cremonese, domenica 16 aprile.

L’Under-17 femminile è in attesa di giocare il Derby, domenica 16 aprile.  Girone dominato da Juventus e Inter.

La Primavera-2 di Mister Morbioni farà visita al Brescia seconda in graduatoria, domenica 16 aprile.

Le Genoa Women sono attese dal Trento, domenica 16 aprile.  Undicesima posizione con 25 punti, +8 sulla zona retrocessione.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Fiorentina – Genoa, le formazioni ufficiali

Sciolti gli indugi, Mister Gilardino e Mister Italiano hanno comunicato la lista dei ventidue calciatori che tra poco scenderanno in campo al Franchi di...

Radio music for peace