HomeSettore giovanile/femminileSETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

Pubblicato il

- Pubblicità -

Weekend del 22/23 Aprile

Si avvicina il momento decisivo nella stagione delle varie formazioni giovanili del Genoa. Alcune leve sono già di fatto qualificate alle fasi finali, ai Play-Off. Vediamo le varie situazioni:

L’Under-14 di Mister Jacopo Sbravati prepara le Finali Scudetto, dal 30 aprile.

L’Under-15 di mister Cipani attende di entrare in scena il 30 aprile per gli ottavi di finale scudetto, saltando il primo turno giocatosi il 23 aprile.

L’Under-16 allenata da Mister Konko osserverà domenica 30 le avversarie giocarsi il turno iniziale dei PlayOff Scudetto, in attesa di scendere in campo direttamente agli ottavi.

L’Under-17 di Mister Chiappino porta via un punto anche da Parma (0-0): il Genoa conclude quindi quarto a 48 punti, e giocherà il primo turno di PlayOff. 

L’Under-18 di Mister Ruotolo hausufruito del suo turno di riposo: domenica 30 aprile farà visita alla Lazio (al momento quarta), mentre a Lecce andrà in scena il big match dei giallorossi contro la Roma capolista.   In classifica i ragazzi Rossoblù sono quarti, a tre punti dal Lecce, secondo.

La Primavera-2 di Mister Agostini porta a casa l’intera posta dalla trasferta a Monza, riprendendo così la sua marcia in testa alla graduatoria.  La vittoria per 2-0 porta le firme di Fini, subito in apertura al 4’, e di Accornero sul finire del primo tempo (43’).  Vittoria mai in discussione.  In classifica il Genoa mantiene dunque il suo vantaggio di tre punti sulla seconda, il tenace Parma di Mister Calzavara.  Prossimo match, terzultima partita del campionato, domenica 30: in arrivo il Brescia.

L’Under-17 femminile di Mister De Guglielmi (indisposto e sostituito dal duo Morbioni-Bargi) batte a sorpresa per 3-2 la capolista Inter, che era ancora a punteggio pieno.  Doppietta di Gandolfo e un autogoal, per una grande soddisfazione in un’annata davvero difficile. Prossima e ultima partita, domenica 7 maggio, la trasferta a Monza.

La Primavera-2 di Mister Morbioni perde il Derby col punteggio di 1-2 (rete di Tabone);  prossimo turno Genoa-Como, domenica 30 aprile:  tranquillo centroclassifica per le ragazze Rossoblù. 

Le Genoa Women escono battute 2-5 contro il Napoli Femminile, seconda in classifica: reti di Jorgensen e Bargi. Le ragazze di Mister Filippini hanno ancora sei punti di margine sulla zona retrocessione.  Forza!  Prossima sfida la trasferta a Cesena, domenica 30 aprile.  E’ la quintultima partita, bisogna stringere i denti.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Verona – Genoa: le pagelle

MARTINEZ 5: impacciato già dalle prime battute, la combina grossa con una uscita senza senso DEWINTER 6: Difficile da superare, è in ritardo sulla chiusura...

Radio music for peace