HomeNewsSETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

Pubblicato il

- Pubblicità -

Weekend del 18-19 Marzo 2023

L’Under-13 di Mister Rimassa ha pareggiato per 2-2 contro i pari età grigiorossi della Cremonese: reti di Damonte e Mentil: chiude così con 19 punti in classifica.

L’Under-14 di Mister Jacopo Sbravati sigilla il primo posto nel girone Interregionale con un perentorio 3-0 corsaro ad Alessandria (Scaglione 2, Saladino).  I 2009 terminano il torneo imbattuti, con la miglior difesa e il maggior numero di vittorie (dodici su quattordici totali).  Finali scudetto dal 30 aprile.

L’Under-15 di mister Cipani escono sconfitti a La Spezia per 1-0 (sugli sviluppi di una punizione invertita dal direttore di gara).  Terzo posto con 32 punti.

L’Under-16 non ha particolari problemi, i 2007 allenati da Mister Konko fanno bottino pieno a La Spezia: 5-3 (Nuredini 2, Di Lazzaro, Ndulue e Pagliari).  Secondo posto confermato a due punti dal Parma a tre giornate dal termine: prossima avversaria il Monza in casa.

L’Under-17 di Mister Chiappino ha osservato un turno di riposo.

L’Under-18 di Mister Ruotolo porta via un 3-3 a Roma contro i giallorossi.   Padroni di casa in vantaggio ma Genoa che rimonta ribaltandola sul 3-1 (Spigariol e Pessolani 2).  Roma che accorcia nella ripresa con  Misitano e pareggia 3-3 con un autogoal a tempo scaduto. Settima posizione con 28 punti.  Derby in arrivo.

La Primavera-2  di Mister Agostini si impone sulla Spal per 2-1 nel Big Match tra prima e seconda in classifica.  Partita combattuta fino alla fine, ma vinta meritatamente: passa in vantaggio al 25’ il Genoa, con una grande azione verticale Lipani-Fini-De Benedetti, conclusa abilmente a fil di palo.  La Spal pareggia al 55’ con Boccia, abile a sfruttare un’indecisione in disimpegno della retroguardia Rossoblù.  Eurogoal-vittoria per Ambrosini, con un sinistro imparabile al minuto 64’.  Primo posto a 54 punti, +7 sulla seconda.

Le Grifoncine Under-12 si sono imposte su Sampdoria B (9-0) e Praese (9-1): accedono dunque alla fase successiva;  prossime avversarie Sampdoria A e Spezia.

L’Under-15 ha battuto 6-0 il Colli Ortonovo.

L’Under-17 ha subìto una battuta d’arresto perdendo 5-0 con l’Inter nella fase interregionale: prosegue la caccia al terzo posto; prossima sfida contro il  Monza, ultimo in classifica.

La Primavera-2  ha vinto a Trento contro l’ultima della classe: 3-2 per le ragazze di mister Morbioni.  Reti di Emma e Lara Tabone, e Vacchino. La squadra si trova a metà classifica con 18 punti: in programma la sfida casalinga contro il Cittadella, a -4.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gilardino

Nel mondo giornalistico attuale dove il copia incolla e le fake news la fanno da padrone, ogni tanto serve fare chiarezza. Da ieri rimbalza...

Radio music for peace