HomeNewsTorna per Genoa - Bari la medaglia di De Prà

Torna per Genoa – Bari la medaglia di De Prà

Pubblicato il

- Pubblicità -

Si farà prima della gara contro il Bari, in programma venerdì prossimo alle ore 20.30, la cerimonia con la quale verrà interrata nel terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris la riproduzione della famosa medaglia assegnata dalla F.I.G.C. a Giovanni De Prà, mitico portiere del Genoa negli anni 1921/33, con la cui maglia vinse due scudetti (oltre appunto ad una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Amsterdam del 1928).

Il cimelio originale, per sua espressa volontà, era stato interrato nel 1979 (anno della sua scomparsa) nelle adiacenze della porta sotto la Gradinata Nord, ed era stato smarrito (o trafugato) durante i lavori di rifacimento dello stadio per i Mondiali di Italia ’90.

Ora il Consiglio Comunale, che già ne aveva avviato l’iter procedurale, con una votazione all’unanimità ha approvato il riposizionamento del cimelio nella sua sede originaria.

Nel prepartita della gara contro i pugliesi (intorno alle ore 19,15), la riproduzione di quella medaglia tornerà dunque al suo posto.

Sotto la Gradinata Nord.

Nello stadio del Genoa.

Come voleva il più grande dei portieri rossoblù.

Gip

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Vitinha fumata bianca

Vitinha ai dettagli. Il ragazzo era stato chiaro : voglio restare al Genoa. Il Marsiglia in considerazioni dei buonissimi rapporti con la dirigenza rossoblu...

Radio music for peace