HomeNewsWeekend del 14/15 Ottobre

Weekend del 14/15 Ottobre

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Under-14 (leva 2010), affidata a Mister Mimmo Criscito, esordisce nel derby cittadino come meglio non si può: 1-0 il risultato (in goal Bocchi) dopo un match molto combattuto e con un espulso per parte.   GENOA (4-3-2-1): Scognamillo; Krasniqi, Fracchia, Damonte ©, Bavestrello; Bulai, Bolla, Basha; Bailon, Bardhi; BocchiA disp.: Corci, Della Ventura, Mandassi, Mendil, Avci, Maffei, Consiglio, Giorchino, Cepollina. Prossimo impegno la trasferta ad Alessandria, domenica 22.

Gli Highlights del match:  https://youtu.be/Yukw_P2ZjNs?si=r76ZgYnEok6OqQa4 (Youtube – La giovane Italia)

L’Under-15 (leva 2009) di mister Jacopo Sbravati fa risultato pieno anche a Modena. I Grifoncini 2009 del Genoa si impongono con un perentorio 5-2 (in rete ScaglioneAracri,  Fazio, Consoli e Brizzolari). Il prossimo weekend sarà sfida contro la Cremonese, a Begato 9, domenica 22.

L’Under-16 (leva 2008) di Mister Abdoulay Konko porta a casa da Modena un pareggio per 1-1.   Passati in vantaggio nel primo tempo (Bellone su c.d.r.), i ragazzi Rossoblù vengono raggiunti sul pari.  Il prossimo weekend sarà sfida contro la Cremonese, a Begato 9, domenica 22.

L’Under-17 (leva 2007) di Mister Luca Chiappino aveva a sua volta in programma il derby cittadino, ma la partita è stata rinviata a data da destinarsi, a causa dei molti calciatori impegnati con le nazionali.  Prossimo impegno il 5 novembre, a Vinovo, contro la Juventus. A meno di un eventuale inserimento del recupero della partita con la Sampdoria, magari infrasettimanale.

L’Under-18 (leva 2006/07 più due f.q. 2005) di Mister Gennaro Ruotolo torna dalla trasferta di Parma con una convincente vittoria per 4-2. Primo tempo di marca parmense: due a zero e predominio territoriale dei gialloblù (Mengoni e Sartori i marcatori). Secondo tempo di totale appannaggio del Genoa: Dodde, Ekhator (2) e Venturino la ribaltano completamente.  GENOA (4-3-3) – Ceppi; Ferroni, Meconi (dal 37’ s.t. Bailo), Pinelli (dal 1’ s.t. Deseri), Barbini ©; Camilletti (dal 1’ s.t. Sancinito), Carbone, Dodde; Pellicanò (dal 10’ s.t. Corengia), Ekhator (dal 28’ s.t. Lattari), Venturino (dal 37’ s.t. De Caroli)A disp.: Boschi, Arata, Ghinassi. Prossimo impegno casalingo il match con il Torino, domenica 22.

La Primavera-1 ha portato osservato un turno di riposo: dopo la sosta la squadra è attesa dalla trasferta a Torino per affrontare la Juventus, domenica 22.

Le Genoa Women di Mister Antonio Filippini  piega per 2-0 l’Arezzo Calcio Femminile di mister Eracleous. Genoa in vantaggio all’ultimo minuto del primo tempo con Bargi che approfitta di un errore in disimpegno della difesa avversaria. Non passa un minuto dalla ripresa del gioco dopo l’intervallo e il Genoa raddoppia con Bettalli: assist di Ferrato e pallonetto del due a zero.  GENOA (4-3-1-2): Forcinella; Fernandez, Giles, Lucafó, Mele; Scuratti (80’ Errico), Bettalli (67’ Campora), Tardini; Massa (67’ Rigaglia); Ferrato (94’ Parodi), Bargi (80’ Acuti). A disp.: Macera, Rigaglia, Parodi, Errico, Acuti, Campora, Oliva, Parolo, Costi.   Prossimo impegno la trasferta a Bologna, domenica 22.

Per quanto riguarda la PrimaWera-2, ha pareggiato sabato per 1-1 sul campo del Pavia Academy (Galetti). Prossimo impegno, sabato 4 novembre, le Cuneesi del Freedom, reduci dal successo sul Chievo.

E’ scesa in campo anche la formazione del Genoa Women Under 17 di mister Paganin, che ha perso in casa della Sanremese (formazione maschile) col punteggio di 9-2 (Gandolfo e Colombi). Si trattava della seconda giornata del Campionato Esordienti. Al primo turno le ragazze Rossoblù avevano superato 3-1 il Finale Ligure.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Gli arbitri di Fiorentina – Genoa

L' AIA ha comunicato gli ufficiali di gara incaricati per la partita di Lunedì 15 Aprile alle ore 18.00 al Franchi di Firenze. Arbitro: Di...

Radio music for peace