HomeNewsWeekend del 2/3 dicembre

Weekend del 2/3 dicembre

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Under-13 (leva 2011) di Mister Moretti nel weekend ha disputato la St. Nicolas Cup, in Svizzera, e affronterà il Torino-B nel posticipo di campionato, mercoledì 6 dicembre.

L’Under-14 (leva 2010) di Mister Criscito nel weekend ha disputato la St. Nicolas Cup, in Svizzera, e affronterà la trasferta a Novara, nel posticipo di martedì 5 dicembre.

L’Under-15 (leva 2009) di mister Sbravati si impone nel Derby cittadino, col punteggio di 1-0, in rete Mandirola a metà ripresa.  Primo tempo decisamente Rossoblù, con diverse opportunità (Lleshi, Fazio, Brizzolari, Longobardi) fallite grazie agli interventi del portiere avversario; la ripresa inizia come una prosecuzione del medesimo copione: sono Aresini Brizzolari a impegnare ancora l’estremo, ed è finalmente Mandirola a sbloccare il match, al minuto 58’.  Sfiora il raddoppio il neo entrato Consoli, al 78’, ma il punteggio non cambia più.  GENOA (4-2-3-1): Costoli; Mandirola, Saladino, Savona, Scaccianoce; Fazio, Brizzolari; Longobardi, Lleshi (dal 60’ Consoli), Aresini; Scaglione – A disp.: Bozzo, Pagano, Callierotti, Qosja, Ndreu, Benefico, Botto, Cozzolino.  Prossimo impegno domenica 10 dicembre, in arrivo la Juventus.

L’Under-16 (leva 2008) di Mister Konko impatta per 0-0 il Derby cittadino.  Primo tempo equilibrato con una grande occasione per parte, ma i padroni di casa fanno forse qualcosina in più del Genoa.  Ripresa quasi a senso unico, col Grifone che va vicino al goal in almeno quattro occasioni, ma senza riuscire a realizzare la marcatura.  GENOA (4-3-2-1): Baccelli; Costa Pisani, Salvano, Ferraro, Ahanor; Traversa (dall’80’ Kurti), Mariotti, D’Agostino (dal 54’ Gibertini); Giangreco, Calamita; Bellone (dal 78’ Esposito) – A disp.: Bergamino, Barbieri, Calabrese, Curatelo, Massa, Toscano.  Prossimo impegno domenica 10 dicembre, in arrivo la Juventus.

L’Under-17 (leva 2007) di Mister Chiappino supera per 4-2 il Pisa, grazie alla doppietta di Nuredini e alle reti di Ndulue e Oddone.  Genoa – Lysionok; Klisis, Marotta (dal 70’ Oddone), Fazio, Chad, Marconi ©, Odero, Tarantino (dal 79’ Pastore), Ndulue, Mendolia (dal 70’ Piacenza), Nuredini – A disp.: Magalotti, Pavese, Miragliotta, Piazza, Georgevski, Gucik. Prossimo impegno la trasferta a Bologna, domenica 10 dicembre.

L’Under-18 (leva 2006/07 più due f.q. 2005) di Mister Ruotolo ottiene il settimo risultato utile consecutivo, ma deve accontentarsi di un pareggio, nel Derby cittadino: Rossoblù in rete con Deseri grazie a gran colpo di testa su calcio d’angolo; pareggiano gli ospiti con Conte su rigore. Prossimo impegno, la trasferta a Firenze, domenica 10 dicembre.

La Primavera-1 di Mister Agostini si aggiudica il Derby cittadino, iniziato con 45’ di ritardo per problemi di traffico incontrati dagli avversari.  Match winner è Ghirardello, in rete al 39’ del primo tempo, ma sugli altari il portiere Rossoblù Calvani, che tiene la porta sbarrata con almeno quattro parate davvero importanti, due per tempo.  Finisce dunque 1-0 per i Grifoncini.   GENOA (4-2-3-1): Calvani; Scaravilli, Cissè, Pittino, Sarpa; Palella (dal 75’ Arboscello), Kuavita; Papadopoulos, Romano, Omar (dal 56’ Thorsteinsson); Ghirardello (dall’82’ Ekhator). A disp.: Bertini, Tosi, Abdellaoui, Gonçalinho, Meconi, Barbini, Bosia, Issa Algueche.  Prossimo impegno, sabato 9 dicembre, la trasferta contro il Milan.

“Attenti a quei due!” – Ghirardello il bomber, Calvani la saracinesca. (Grazie a Buoncalcio a tutti)

Le Genoa Women di Mister Filippini hanno goduto di un turno di riposo. Prossimo impegno, domenica 10 dicembre, contro la Ternana capolista.

La PrimaWera-2 di Mister Zitta, dopo la sosta, affronterà il Brescia Women, sabato 9 dicembre.

Le Genoa Women Under 17 di Mister Paganin pareggia per 0-0 ad Albenga, col rammarico delle numerose occasioni non concretizzate, per la quinta giornata del Campionato Under 14 maschile.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Genoa: presentato il ritiro in Val di Fassa

Il Genoa ha presentato ufficialmente quest'oggi date e modalità del prossimo ritiro estivo, che la squadra sosterrà l'estate prossima ancora in Val di Fassa. Questo...

Radio music for peace