HomeNewsWeekend del 20-21 Maggio

Weekend del 20-21 Maggio

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Under-14 di Mister Jacopo Sbravati ha terminato la sua stagione, non riuscendo a primeggiare in un autentico girone di ferro composto da Juventus (qualificata alla Final Four di Coverciano), Milan e Inter.

L’Under-15 di mister Cipani ha terminato la sua stagione, sconfitta agli Ottavi di Finale Scudetto dall’Atalanta.

L’Under-16 allenata da Mister Konko non riesce a ribaltare lo 0-3 subìto all’andata contro l’Inter: al campo San Carlo di Voltri i Grifoncini devono nuovamente arrendersi ai Neroazzurri, col punteggio di 2-3 (in rete Federici e Gucik).  Si ferma quindi agli Ottavi di Finale Scudetto la stagione dei ragazzi Rossoblù della leva 2007.

L’Under-17 di Mister Chiappino ha terminato la sua stagione, sconfitta agli Ottavi di Finale Scudetto dal Parma di Mister Mattia Bernardi.

L’Under-18 di Mister Ruotolo porta a casa un punto molto pesante dall’insidiosa trasferta a Lecce: 1-1 il risultato, con goal Rossoblù di Arboscello che per fortuna riesce a riequilibrare subito la rete iniziale dei Giallorossi pugliesi, consentendo così al Genoa di issarsi a quota 44, raggiungendo al terzo posto il Sassuolo, fermato dal Bologna (3-1). Si arriva quindi in volata all’ultima partita di campionato: i Felsinei (secondi a quota 45) riposano, lasciando in mano ai Grifoncini (e ai Neroverdi) una specie di match point piuttosto particolare. Il Genoa attende l’Empoli, mentre i Ceramisti ospiteranno il Napoli penultimo in graduatoria.  Arrivo al fotofinish dunque: in palio il secondo posto, dietro la fortissima Roma, che vale la Final Eight Scudetto.

La Primavera-2 di Mister Agostini ha vinto il Campionato ed è promossa in Primavera-1: sono in corso i PlayOff per stabilire l’altra squadra che salirà di categoria.  Vittorie per Ascoli, Monza, Venezia e Parma, all’andata degli Ottavi di Finale.

L’Under-17 femminile di Mister De Guglielmi ha terminato la sua stagione classificandosi al quinto posto.

La Primavera-2 di Mister Morbioni ha terminato la sua stagione classificandosi al quarto posto.

Le Genoa Women di Mister Filippini trovano l’auspicata reazione, e la matematica salvezza, sconfiggendo il San Marino Academy con un vistoso 4-1: le ladies in Rossoblù passano in svantaggio al minuto 12’, ma poi innestano le marce alte, andando a segno con Hellström, Monetini, Bargi e Campora.  In classifica le Genoa Women scavalcano nuovamente il Sassari e riportano a sei punti il vantaggio sul Tavagnacco, terzultimo e quindi matematicamente retrocesso: l’ultima partita non può più cambiare le cose, ma le Grifone ospitano comunque l’Apulia Trani, anch’essa già retrocessa in Serie C.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

H.Verona – Genoa le formazioni ufficiali

Le formazioni che tra poco scenderanno in campo sono state comunicate da Mister Gilardino e da Mister Baroni H.Verona Montipo' Centonze Cabal Coppola Dawidowicz Duda Serdar Lazovic Bonazzoli Suslov Noslin Genoa Martinez De Winter Bani Vasquez Sabelli Messias Badelj Frendrup Haps Gudmundsson Ekuban

Radio music for peace