HomeNewsWeekend del 25/26 novembre

Weekend del 25/26 novembre

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Under-13 (leva 2011) di Mister Moretti vince proprio allo scadere il confronto con lo Spezia, col pirotecnico punteggio di 5-4. Grifoncini due volte in vantaggio, con la rete di Machi e poi grazie alla doppietta di Tilli; bianconeri che la riprendono portandosi sul 4-3, e ulteriore ribaltamento grazie a un’altra doppietta del Rossoblù Fossa.  Prossimo impegno, la trasferta a Novara, sabato 2 dicembre.

L’Under-14 (leva 2010) di Mister Criscito supera a sua volta lo Spezia per 3-2, anch’essa proprio all’ultimo secondo di partita. Parte a testa bassa, il Genoa, e passa al 17’ di gioco grazie a Scaglione (normalmente aggregato con l’Under 15 che però riposava), abile nel risolvere una mischia in area Spezzina. Lo Spezia trova il pareggio al 34’ con Murgante, con un gran destro che supera Scognamillo.  Nella ripresa è proprio il portiere Rossoblù a salire alla ribalta, fermando con grande classe Nutile e poi Zappelli, lanciati a rete. Lo Spezia riesce comunque a passare con un colpo di testa di Scuderi sul secondo palo.  La Criscito-Band non demorde.  Sfiora il pareggio con Consiglio e lo trova poi con Bocchi, abile dapprima a servire Scaglione e poi a realizzare il rigore procurato dal compagno. La ciliegina sulla torta arriva proprio allo scadere: Scaglione telecomanda un corner sulla testa del neo-entrato Basha che lo devia sotto la traversa, dove il portiere non può arrivare. – GENOA (3-4-1-2): Scognamillo; Mandassi, Fracchia, Damonte, Mentil; Krasniqi, Bolla, Bavestrello; Scaglione, Bailon; Bocchi – A disp.: Etti, Kraja, Guernieri, Avci, Bulai, Basha, Consiglio, Ricci, Giorchino.  Prossimo impegno, la trasferta a Novara, sabato 2 dicembre.

L’Under-15 (leva 2009) di mister Sbravati e l’Under-16 (leva 2008) di Mister Konko hanno osservato un turno di riposo. Prossimo impegno per entrambe il Derby cittadino, domenica 3 dicembre, a Bogliasco.

L’Under-17 (leva 2007)di Mister Chiappino ha osservato un turno di riposo, ma ha affrontato in amichevole i pari età del Lecco. Prossimo impegno col Pisa, domenica 3 dicembre.

L’Under-18 (leva 2006/07 più due f.q. 2005) di Mister Ruotolo passa col punteggio di 2-1Sassuolo. Il Genoa si porta avanti nel primo tempo con la rete di Ghinassi, e raddoppia nella ripresa grazie a Dodde, da poco subentrato a un compagno. Il Sassuolo dimezza lo svantaggio con Martey, fissando il punteggio sul 2-1 per i Rossoblù.  Sesto risultato utile di fila e Grifoncini che si issano al sesto posto, con 16 punti.  Prossimo impegno il Derby cittadino, sabato 2 dicembre a Begato.

La Primavera-1 di Mister Agostini porta a casa un punto dalla trasferta di Empoli: 0-0 il risultato, portieri protagonisti nel mantenere le reti inviolate.  Calvani si supera già al 4’ su Bucancil, si fa “aiutare” dal palo al 41’, replica al 66’ su Sodero e su Corona al minuto 82’.  Il collega Empolese Stubjlar non è da meno, privando della gioia del goal Omar al minuto 11’ (con un dubbio residuale goal-non-goal, destinato a restare tale) e al 40’. – GENOA (3-5-2): Calvani; Scaravilli, Pittino, Tosi; Cissè, Palella, Romano (dall’80’ Sarpa), Rossi (dall’80’ Kuavita), Omar; Papastylianou, Thorsteinsson- A disp.: Consiglio, Ferroni, Ekhator, Ghirardello, Gonçalinho, Meconi, Barbini, Bosia, Issa Algueche.  Prossimo impegno il Derby cittadino, venerdì 1° dicembre a Vado Ligure.

Ecco gli highlights della partita (YouTube & Empoli Channel):

Le Genoa Women di Mister Filippini superano per 3-1 anche le ragazze del Pavia.  Primo tempo combattuto, con occasioni da entrambe le parti: al 22’ Codecà sblocca la gara su cross di Lepera. Pareggia Caterina Bargi, al 26′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Le Women passano in vantaggio al 38’: Giorgia Bettalli supera il portiere avversario con un rasoterra deviato da un difensore. La centrocampista Rossoblù sigla la sua doppietta al 40’ con un potente destro in diagonale.  All’intervallo il punteggio è 3-1 per il Genoa. Il secondo tempo vede le Women in controllo, e una sola occasione per parte: Alice Campora e la pavese Codecà minacciano il portiere avversario, ma senza riuscire a segnare.  Il risultato rimane dunque 3-1 per le Grifonesse.  Sesta vittoria consecutiva e una gran bella classifica. Avanti così! – GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Lucafò, Parolo, Mele; Scuratti (dal 60’ Campora), Tardini (dall’85′ Errico), Bettalli; Massa (dal 70’ Rigaglia), Ferrato (dal 60’ Acuti), Bargi (dall’85’ Parodi) – A disp.: Macera, Giles, Oliva, Rossi – Prossimo impegno la Ternana, ad Arenzano, domenica 10 dicembre.

Ecco gli highlights della partita (YouTube & Genoa C.F.C. Official):

La PrimaWera-2 di Mister Zitta ha osservato un turno di riposo, ma ha ha battuto per 1-0 in amichevole il Parma Women Under 17, grazie ad una rete di Galetti. Prossimo impegno il Brescia Women, sabato 9 dicembre.

Le Genoa Women Under 17 di Mister Paganin superano l’Oneglia col punteggio di 3-1, reti di Matzedda, Chiusolo e Rampazzo, per la quarta giornata di ritorno del Campionato Under 14 maschile.

Le Genoa Women Under 15 di mister Scatena si impongono per 2-0 sul Pontedecimo-B, per la sesta giornata del Campionato Esordienti 2° Anno maschile. Reti di Macciò e Arone.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Un buon Genoa impatta a Firenze: è 1 – 1

E' un Genoa coriaceo, e determinato a vendicare l'1 - 4 subìto nella gara di andata, quello che si presentava questa sera allo stadio...

Radio music for peace