HomeNewsWeekend del 26-27 Agosto

Weekend del 26-27 Agosto

Pubblicato il

- Pubblicità -

Gradatamente prende forma l’inizio stagione delle varie Leve del Settore Giovanile e Femminile. Vediamo com’è andata in questo ultimo fine settimana d’Agosto, caratterizzato anche dall’Allerta Meteo.

L’Under-14 (leva 2010) viene affidata al Mister “esordiente” Domenico Mimmo Criscito: un augurio al grande ex Capitano che inizia così il suo percorso da Tecnico nelle giovanili Rossoblù. 

L’Under-15 (leva 2009) di mister Jacopo Sbravati, al secondo anno con questi ragazzi, dopo averli guidati la scorsa stagione in U-14, forte di un terzetto di innesti molto promettenti (Cozzolino, Aresini e Savona), esordirà in campionato domenica 24 settembre, a calendario “unificato” con l’Under-16. Giocata un’amichevole pre-stagionale contro il Legino, al campo sportivo di Begato 9: vittoria per 9-0 dei Rossoblù classe 2009, con doppiette beneauguranti per ConsoliBotto e Lleshi, in rete anche Qosja, Fazio e Longobardi.  Disputata poi una partitella contro i 2008 di Mister Konko, per completare il weekend di acclimatamento al campionato: 0-5 il risultato.

L’Under-16 (leva 2008) di Mister Abdoulay Konko esordirà in campionato domenica 24 settembre, a calendario “unificato” con l’Under-15.  Amichevole interna contro gli Under-15 di Mister Sbravati: 5-0 il punteggio con reti di Esposito (2), Calamita, Bellone e Salvano.

L’Under-17 (leva 2007)di Mister Luca Chiappino esordirà in campionato domenica 10 settembre.

L’Under-18 (leva 2006/07 più due f.q. 2005) di Mister Gennaro Ruotolo esordirà in campionato domenica 17 settembre.

La Primavera (leva 2005 più sei fuori quota 2004) del confermatissimo Mister Alessandro Agostini (Vincenzo Sgambato il vice) ha esordito nel massimo campionato di categoria ospitando il Torino: 3-4 il risultato, con un primo tempo negativo quanto sfortunato e una ripresa magnifica che per poco non porta a recuperare un match che sembrava ormai chiuso.  Anche a livello Primavera il “Bentornati in Serie A” è risultato piuttosto intenso

La squadra si è schierata con un 4-2-3-1 così composto: Calvani; Rossi, Abdellaoui, Issa, Scaravilli; Palella (cap.), Meconi; Omar, Papadopoulos, Fini; Bornosuzov. In panchina: Consiglio, Barbini, Bosia, Pittino, Tosi, Romano, Gonçalinho, Arboscello, Papastylianou, Ghirardello e Pessolani.

Parte forte il Genoa che al 6’ colpisce un palo con capitan Palella: eppure al secondo minuto della ripresa il punteggio è addirittura 0-4.  Tra gollonzi, qualche prodezza e qualche errore…  questo è il calcio.  I ragazzi Rossoblù non si demoralizzano e organizzano una reazione brillante, sfruttando un goccio di sazietà Granata.  Accorcia le distanze Papadopoulos al 59’, e poi si accende l’ottimo Omar Shakur, che fa doppietta (73’ e 77’). La rimonta clamorosa si ferma a un passo dal pareggio.   La reazione della squadra fa ben sperare, ma gli errori difensivi vanno ridotti, come del resto ha sottolineato Mister Agostini nelle sue dichiarazioni post partita.  Domenica sotto con la Fiorentina.

Le rinforzatissime e ambiziose Genoa Women di Mister Antonio Filippini, dopo le ultime amichevoli estive (con Inter e Como) inizieranno il loro campionato domenica 17 Settembre.  Avevano in programma di scendere in campo anche questa domenica, 27/8, sempre in amichevole, contro la Juventus Primavera: ma la partita è stata annullata a causa dell’Allerta Meteo. Saranno ancora impegnate domenica 3 settembre alle 17,00 in amichevole contro il Parma. 

Per quanto riguarda le ragazze della PrimaWera2, iGenoa, guidato dal nuovo tecnico Davide Zitta, è stato inserito nel Girone A del campionato, insieme a Chievo Women, Pavia, Freedom, Tavagnacco, Como e Brescia. La squadra Rossoblù – che ha iniziato la preparazione negli scorsi giorni – riposerà alla prima giornata, facendo così il suo esordio proprio a Brescia il weekend del 30 settembre.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

I Grifoncini in prestito

Continuiamo con la nostra consueta rubrica dedicata ai giovani (e meno giovani) che il Genoa ha dirottato in prestito presso altri Club di Serie...

Radio music for peace