HomeNewsWeekend del 7/8 Ottobre

Weekend del 7/8 Ottobre

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Under-14 (leva 2010), affidata a Mister Mimmo Criscito, esordisce domenica 15 alle ore 10,30, al campo Begato 9, nel derby cittadino.  Cosa dire?  La storia del Genoa recente parla chiaro, e racconta di motivazioni che il mister esordiente saprà di certo trasmettere modulandole rispetto all’età dei suoi atleti.  Forza ragazzi!

L’Under-15 (leva 2009) di mister Jacopo Sbravati si impone sul Torino in un match senza storia: finisce 5-1 per i ragazzi Rossoblù (Cozzolino 2, Brizzolari, Aresini, Consoli).  La formazione scesa in campo:  GENOA (4-4-2): Costoli; Mandirola, Saladino, Aracri, Savona; Longobardi, Fazio, Brizzolari, Aresini; Scaglione, Cozzolino. A disposizione: Romeo, Pagano, Callierotti, Schiaccianoce, Patti, Botto, Benefico, Consoli, Lleshi. Prossimo impegno, domenica 15, la trasferta a Modena.

L’Under-16 (leva 2008) di Mister Abdoulay Konko trova la terza vittoria consecutiva, imponendosi a sua volta sul Torino in un match però molto più equilibrato: finisce 1-0 per i Grifoncini, con rete decisiva di Bellone. La formazione scesa in campo:  GENOA (4-3-3): Baccelli; Costa Pisani; Salvano, Fazio, Toscano; Mariotti, Barbieri, Giangreco; Bellone, Esposito, Gibertini. A disposizione: Bergamino, Curatelo, Calabrese, Traversa, Ferraro, Croce, Massa, Ganduglia, Kurti.  Anche per i 2008, il prossimo impegno, domenica 15, è la trasferta a Modena.

L’Under-17 (leva 2007) di Mister Luca Chiappino impatta sull’1-1 a Sassuolo (rete del solito Nuredini) trovando caparbiamente il pareggio nel finale. Prossimo impegno il derby cittadino, domenica 15 alle ore 15, al campo Begato 9.

L’Under-18 (leva 2006/07 più due f.q. 2005) di Mister Gennaro Ruotolo ha ospitato la Roma: bellissima vittoria per 4-1 per il Genoa (in goal Dodde, Venturino, Barbini e Pellicanò), dopo le tre sconfitte in apertura di campionato: dai ragazzi!  Passati subito in vantaggio, i Ruotolo Boys approfittano della superiorità numerica per imporre il loro ritmo e mettere costantemente in difficoltà gli avversari.  La formazione scesa in campo: GENOA (3-4-1-2): Bertini; Pinelli, Barbini, Camilletti; Bosia, Dodde, Grossi, Sancinito; Venturino; Ekhator, Pellicanò. A disposizione: Ceppi, El Kharusi, Bailo, Carbone, Correncia, De Caroli, Ghinassi, Lattari, Tarquini. Prossimo impegno, domenica 15, la trasferta a Parma.

La Primavera-1 ha portato via tre preziosissimi punti da Bologna: 1-0 il risultato (Fini su c.d.r.).  Dopo la sosta la squadra affronterà la trasferta a Torino per scendere in campo contro la Juventus, domenica 22.

Le Genoa Women di Mister Antonio Filippini tornano da Verona con una sconfitta per 0-3.  Prossimo impegno contro l’Arezzo, domenica 15 al Gambino di Arenzano.

Per quanto riguarda le ragazze della PrimaWera-2, dopo il problematico esordio di Brescia, portano a casa un punto contro il Como, col punteggio di 1-1 (autorete della Lariane).   Prossimo impegno, sabato 14, la trasferta a Pavia.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

VIDEO / Ritiro estivo, il Genoa non cambia: in luglio ritorna in Val di Fassa

Tutto confermato: il Genoa per la preparazione estiva tornerà come lo scorso anno in Val di Fassa. La conferma durante una conferenza stampa che...

Radio music for peace