HomeNewsWeekend del 9-10 Settembre

Weekend del 9-10 Settembre

Pubblicato il

- Pubblicità -

L’Under-14 (leva 2010), affidata a Mister Mimmo Criscito ha disputato la Ravenna Top Cup: nel primo giorno di partite ha battuto l’Imolese: 3-0 il risultato (reti di MentilBocchi e Bailon); secondo impegno contro gli ungheresi del Tehetseg Sport, con vittoria per 1-0 grazie a un rigore realizzato da Bencivinni.

Sono seguite altre due vittorie, per 9-0 con il Terranova (reti di Bardhi e Mentil (2), e Damonte, Bocchi, Ricci, Bulai e Guernieri) e Giovani Cyros (4-0 in goal Bavestrello, Basha, Bencivinni e Bocchi), ed una sconfitta ormai ininfluente, contro l’Academy Peluso, 0-1.

I Rossoblù si sono poi imposti, nei sedicesimi di finale, per 2-0 sulla Salernitana (Damonte e Bocchi), ma agli ottavi sono stati eliminati dall’Hellas Verona, che si è imposto per 2-0.

I 2010 di Mister Criscito sono dunque entrati nelle Top 16 su ben 96 partecipanti.

Prossimo impegno Sabato 16 a Begato, per un’amichevole contro il Como.

L’Under-15 (leva 2009) di mister Jacopo Sbravati, esordirà in campionato domenica 24 settembre, a calendario “unificato” con l’Under-16, ospitando il Napoli.   Ultima amichevole con l’Entella: 5-2 il risultato, in rete Aresini (2), Cozzolino, Longobardi e Callierotti.

L’Under-16 (leva 2008) di Mister Abdoulay Konko esordirà in campionato domenica 24 settembre, a calendario “unificato” con l’Under-15, ospitando il Napoli.  Ultima amichevole con l’Entella: 3-2 il risultato, in rete Calamita, Gibertini e Toscano.

L’Under-17 (leva 2007)di Mister Luca Chiappino ha esordito in campionato in trasferta contro la Reggiana. Una vittoria per 5-0 in trasferta si commenta da sé: bravissimi Grifoncini, in rete con ColonneseMendolia e un Nuredini (3). Prossima avversaria, domenica 17, il Torino.

L’Under-18 (leva 2006/07 più due f.q. 2005) di Mister Gennaro Ruotolo esordirà in campionato domenica 17 settembre, in trasferta a Empoli.   Ultima amichevole contro la Primavera del Sestri Levante: 7-1 il risultato, con goal di Pellicanò, Lattari, Fazio, Grossi, Georgeievski e Venturino (2).

La Primavera-1 ha osservato un turno di riposo, in concomitanza con la pausa per gli impegni delle Nazionali.

Le rinforzate e ambiziose Genoa Women di Mister Antonio Filippini trovano la strada della Coppa Italia sbarrata da una Ternana già in palla, determinata ed efficace sotto porta: finisce 0-5 per un match mai in discussione. Avversaria più pronta e giornata sfortunata, per le ragazze Rossoblù.  Testa al Campionato, dunque: le Woman esordiranno domenica 17 Settembre, ospitando il Chievo Women.

Per quanto riguarda le ragazze della PrimaWera-2, iGenoa, guidato dal nuovo tecnico Davide Zitta, è stato inserito nel Girone A del campionato, insieme a Chievo Women, Pavia, Freedom, Tavagnacco, Como e Brescia. La squadra Rossoblù riposerà alla prima giornata, facendo così il suo esordio proprio a Brescia nel weekend del 30 settembre.

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Vitinha fumata bianca

Vitinha ai dettagli. Il ragazzo era stato chiaro : voglio restare al Genoa. Il Marsiglia in considerazioni dei buonissimi rapporti con la dirigenza rossoblu...

Radio music for peace