HomeNewsLe pagelle di Milan-Genoa

Le pagelle di Milan-Genoa

Pubblicato il

- Pubblicità -

Mr. Gilardino: 8 – Prepara la battaglia sul terreno più congeniale, seminando mine sulla corsia pericolosa del Milan, la sinistra di Theo Hernandez e Rafa Leao: a momenti li disinnesca entrambi, costringendo addirittura Pioli a spostare il Francese per farlo entrare in partita.   

Martinez: 7 – Fa tutto molto bene, con le mani e con i piedi.  Ma ormai si sa com’è il portiere del Genoa.  

Vogliacco: 7 – Efficace in copertura, spietato nei recuperi, si procura il rigore, mette il bignè nelle mani, sulla testa, di Ekuban, per poco non chiude sulla girata di Giroud.  Chiunque avesse dubbi, con oggi passa dalla parte del torto. 

(dall’86’ Cittadini: S.V.)

De Winter: 6 – Regge l’urto con Giroud per 70’, poi deve concedere qualcosa.  Sarà presto pronto anche per il prossimo livello cui tutto il Genoa ambisce.

Vasquez: 6,5 – Si vede meno del solito perché il match si gioca dall’altra parte, ma c’è e si fa sentire quando serve.  Mostruosa una chiusura su Chukwueze, nel primo tempo.

Spence: 8 (MVP) – Partita devastante in entrambe le fasi.  95 minuti a grande livello: chiude la porta alla coppia Hernandez-Leao, alza il baricentro, porta su mille palloni, si permette un paio di numeri da campione, a inizio ripresa.  Da trattenere assolutamente.

Thorsby: 7 – Domina la contraerea, mette in area la palla buona per il 3-3 di Retegui.  Benissimo.

Badelj: 7 – Strepitoso in fase di non possesso, un po’ ingabbiato da Bennacer e Pulisic riesce lo stesso a muovere il gioco cercando la palla addosso a Retegui e permettendo al duo Vogliacco/Spence di prendere campo mettendo in inferiorità la temuta catena sinistra del Milan.

(dal 73’ Strootman: 6 – Entra nel momento peggiore per il Genoa e contribuisce a reagire al 2-3 del Milan.)

Frendrup: 7 – Non si riescono più a contare i palloni che strappa dai piedi degli avversari, e va bene; solo che da qualche tempo ha spostato il suo raggio d’azione verso l’area avversaria.  Anche oggi ha una palla per fare goal: il piattone esce di non molto sul secondo palo.

Martin: 6,5 – Si vede poco perché la partita si gioca su altre zolle del prato.  Ma fa tutto il suo.   

(dal 73’ Haps: 6,5 – Esattamente come Strootman.)

Ekuban: 7 – A furia di lavorare in settimana, la sua desuetudine dal ruolo di punta centrale va a svanire poco a poco.  Molta difesa fisica sulla presa di posizione e del pallone, un goal da centravanti vero.  Forza!

(dall’86’ Papadopoulos: S.V.)

Retegui: 7,5 – Implacabile dal dischetto, solita quantità industriale di lavoro per la squadra, goal da vero centravanti sia pure in collaborazione con Thiaw. 

Roberto “Alter Ego” Monleone

- Pubblicità -GenoART

RUBRICHE

POPOLARE

Genoa: per Gila ora c’è anche la firma

Dopo l'annuncio dell'accordo trovato nei giorni scorsi, ora è arrivata anche la conferma dell'avvenuta firma di Mister Gilardino, che si è legato al Grifone...

Radio music for peace